giovedì 13 gennaio 2011

Tastiera GingerBread per tutti gli Android

Sono riuscito a trovare il modo di installare la nuova tastiera di android 2.3 su terminali andorid di versioni precedenti e voglio condividere con tutti il semplice metodo per farlo.
Ok, ho mentito. Ho provato sul G1 con montato android 1.6 e non funziona. Però garantisco che con l'HTC Hero e android 2.2 funziona. (dovrebbe funzionare per le versioni 2.1+)
L'ho trovata qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=875202
per scaricarla dovete scaricare gbkb.apk (quella con tutti i dizionari installati). Per farlo è richiesta l'iscrizione gratuita ai forum di xda-developer.

L'ho provata e ho sentito nuova vita sul mio cellulare. La tastiera nuova è veramente più veloce e reattiva. Inoltre non dovrete più premere due volte per scrivere caratteri speciali, faccine ed è accentate. La versione contiene il dizionario italiano (assieme a tanti altri) quindi anche la correzione automatica funziona.

Per attivarla (se aveste dei dubbi) bisogna andare nelle impostazioni→lingua e tastiera e attivare "Tastiera GingerBread"

1 commento:

  1. Prima che mi dimentico, mettiti la licenza creative commons sul blog :D xDDD hanno aggiunto la nuova feature di design, hai visto?

    RispondiElimina